Carta Giovani Nazionale | InfoGiomm
Carta Giovani Nazionale InformaGiovani Montecchio Maggiore

Carta Giovani Nazionale

Cos’è la Carta Giovani Nazionale?

La Carta Giovani Nazionale è una iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale che si rivolge ai cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni compiuti. La Carta Giovani Nazionale consente di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere. È valida online e su tutto il territorio nazionale. Puoi scaricare la carta virtuale direttamente su IO.

Se hai dai 18 ai 30 anni, la tua Carta Giovani Nazionale aderisce al circuito EYCA (European Youth Card Association). Potrai ottenere sconti e agevolazioni su attività culturali, negozi, trasporti, ristorazione e alloggio anche nei paesi europei aderenti al circuito.

SITO UFFICIALE

01 Accedi con SPID o CIE
02 Attiva la Carta Giovani Nazionale
03 Trova gli esercenti che aderiscono all’iniziativa
04 Quando fai acquisti offline, mostra la tua Carta
05 Quando fai acquisti online, usa il codice sconto
06 Acquisti online senza codice
07 Il Circuito EYCA
08 Hai bisogno di aiuto?

 

PORTALE IO
L’App dei servizi pubblici

 

Il Comune di Montecchio Maggiore e il Circuito Regionale Arteven aderiscono all’iniziativa del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale Giovani2030 che, in collaborazione con AGIS, promuove degli sconti per spettacoli ed eventi da riservare in via esclusiva ai giovani possessori della Carta Giovani Nazionale.
In particolare per la Stagione Teatrale 2022 a Montecchio Maggiore, in partenza mercoledì 22 marzo al Teatro San Pietro, tutti i possessori di Carta Giovani Nazionale potranno acquistare il biglietto al prezzo ridotto di € 10,00 all’Ufficio Cultura o, nel giorno di spettacolo, presso la biglietteria del Teatro.

SITO