CONCORSI E PREMI DI LAUREA ENPA | InfoGiomm
CONCORSI E PREMI DI LAUREA ENPA InformaGiovani Montecchio Maggiore

CONCORSI E PREMI DI LAUREA ENPA

ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali – in occasione del 150° anniversario della fondazione ha approvato due bandi per l’assegnazione di premi per lavori sul tema “Protezione e benessere degli animali e tutela della biodiversità”.

Il primo bando è riservato alle tesi di laurea: sono sei i premi a disposizione, riservati alle tesi dell’anno accademico in corso, nei seguenti settori scientifico-disciplinari:
1) Scienze biologiche
2) Scienze agrarie e veterinarie
3) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
4) Scienze politiche e sociali
5) Scienze giuridiche
6) Scienze economiche e statistiche.

Al bando possono partecipare coloro che hanno conseguito una laurea triennale o magistrale in una università italiana nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2020 e il 31 ottobre 2021, indipendentemente dalla votazione finale conseguita. I premi, ognuno del valore di 1500 euro, saranno attribuiti alle autrici e agli autori degli elaborati che verranno ritenuti più interessanti sotto il profilo scientifico e più innovativi sotto il profilo metodologico. Scadenza invio documentazione: 31 ottobre 2021.

Il secondo bando “Enpa 150° Festival” è riservato agli audiovisivi (cortometraggi) e alle fotografie. Ogni partecipante può inviare una o più opere. I cortometraggi potranno essere fiction o documentari, con durata non superiore ai 10 minuti, titoli compresi. La partecipazione è gratuita. Scadenza: 30 giugno 2021.

BANDO PREMI PER TESI DI LAUREA

BANDO PREMI AUDIOVISIVI E FOTOGRAFIE