CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI UNDER 30 | InfoGiomm
CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI UNDER 30 InformaGiovani Montecchio Maggiore

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI UNDER 30

CORSO GRATUITO con percorso per l’Autoimprenditorialità, Consulente HR e del Management Aziendale cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE
Consulente HR e del Management Aziendale

Una nuova professionalità operativa nella consulenza aziendale in grado di proporsi alle aziende del territorio per sviluppare ed implementare le competenze trasversali/soft skills del personale. Attraverso la formazione specialistica effettuata da esperti del settore, l’obiettivo è permettere ai partecipanti di comprendere le tecniche con cui misurare e tenere sotto controllo le performance dell’azienda e dei singoli manager, collaboratori e delle risorse umane in generale con lo scopo di indirizzarla verso la massimizzazione del proprio valore.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione innovativa e sempre più richiesta dalle aziende.

La formazione di 132 ore avrà l’obiettivo di creare le basi e fornire idee per l’intervento successivo di consulenza per l’avvio di impresa, che si svolgerà per ciascun candidato attraverso un percorso individuale di ulteriori 52 ore dedicate all’autoimprenditorialità. Ciò consentirà ai partecipanti di proporsi alle aziende come liberi professionisti e/o tramite start-up, acquisendo ulteriori competenze tecnico-digitali necessarie per poter operare all’interno delle aziende e competenze manageriali-umanistico-creative per l’avvio d’impresa.

Il progetto formativo è composto da:

  • 132 ore di formazione specialistica in aula (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 52 ore per allievo dedicate all’autoimprenditorialità
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente a fine FEBBRAIO 2022 e si svolgeranno a VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore, 7/d, Vicenza (VI) oppure ONLINE (a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid19).

– PROGRAMMA DIDATTICO –

La formazione in aula avrà una durata di 132 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Realizzare l’analisi dei bisogni e delle risorse dell’azienda;
  • Implementare interventi di sviluppo organizzativo; 
  • Realizzare interventi di sviluppo delle risorse umane; 
  • Monitorare e valutare l’intervento aziendale; 
  • Operare nell’Economia e nel Management aziendale. 

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il FORM con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro l’11 Febbraio 2022.

________________________________________________________________________________________________________

Digital Marketing Specialist Settore Sport e Turismo. Percorso Formativo GRATUITO per l’Autoimprenditorialità, cofinanziato dalla Regione Veneto e dal FSE.

Il progetto formativo, che verrà svolto in doppia edizione a Vicenza e Treviso, intende preparare nuove professionalità operative al servizio delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie digitali applicate allo sport e al Turismo per pubblicizzare le varie attività, sia in termini di promozione che di fan experience.

L’obiettivo generale del corso è quello di fornire ai 12 partecipanti una preparazione teorica e pratica che unisca alla panoramica generale sul tessuto socio economico e culturale veneto, le più innovative strategie del web marketing. Verranno quindi approfonditi tutti i digital media con tecniche e  conoscenze relative ad innovazioni, broadcasting e creazione di contenuti personalizzati. Si analizzerà quindi nel dettaglio il branded content sportivo e turistico nei social media in generale e nel digital marketing.

Se hai meno di 30 anni, sei disoccupato/inoccupato, non frequenti un regolare percorso di studi e sei residente/domiciliato in Veneto, questa potrebbe essere l’occasione giusta per entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro e imparare una professione innovativa e in grande crescita.

Le 150 ore di formazione saranno quindi finalizzate alla creazione di un profilo professionale specialistico, in grado di operare con massima competenza nell’ambito del Web Marketing per il settore Sport e Turismo.

A seguire, si svolgerà per ciascun candidato, un percorso individuale di ulteriori 52 ore dedicate all’autoimprenditorialità, in modo da consentire ai partecipanti di proporsi come liberi professionisti.

Il progetto formativo è composto da:

  • 150 ore di formazione specialistica in aula o ONLINE (con orario indicativo 9:00 – 13:00 ; 14:00 – 18:00)
  • 52 ore ad allievo dedicate all’autoimprenditorialità
  • Attività di orientamento al lavoro: 4 ore per allievo

Le lezioni del corso inizieranno indicativamente a fine FEBBRAIO 2022 e si svolgeranno ONLINE (a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid19), oppure nelle seguenti location:

  • VICENZA presso la sede di EQUASOFT in Via Divisione Folgore 7/d 36100 Vicenza (VI)

– PROGRAMMA DIDATTICO –

La formazione in aula avrà una durata di 150 ore e saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Predisporre il piano marketing strategico e operativo
  • Utilizzare i principali strumenti web per la promozione
  • Gestire le attività di informazione e promozionali del settore
  • Gestire la comunicazione in lingua inglese
  • Conoscere il settore di riferimento per la creazione di campagne e pacchetti ad hoc

Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Per partecipare alla selezione del corso, occorre compilare il FORM con i propri dati e un curriculum vitae aggiornato, entro l’11 Febbraio 2022.