Corso Di Formazione Operatore Socio Sanitario (OSS) | InfoGiomm
Corso di formazione Operatore Socio Sanitario (OSS) InformaGiovani Montecchio Maggiore

Corso di formazione Operatore Socio Sanitario (OSS)

Al via le iscrizioni per il 3° ciclo dei corsi di formazione per Operatore Socio Sanitario (OSS).

Il corso, della durata di 18 mesi, si sviluppa in 480 ore di formazione e 520 di tirocinio presso strutture e servizi socio sanitari del Veneto. Al termine del percorso formativo, previo superamento di un esame, è previsto il rilascio dell’attestato di qualifica professionale, valido in tutto il territorio nazionale. Il costo del corso è a carico dell’utente e non può superare i 1.800 euro, vi è però la possibilità per i soggetti disoccupati di ottenere un voucher di €. 1.500,00 a parziale copertura del costo, erogato in base al valore ISEE.

Possono partecipare ai corsi coloro che hanno assolto il diritto e dovere all’istruzione e formazione, i maggiorenni che hanno conseguito la licenza media, e i cittadini stranieri in possesso di un titolo di studio (licenza media o diploma) conseguito in Italia oltre a un’adeguata conoscenza della lingua italiana su presentazione di idonea certificazione linguistica.

L’ammissione a ciascun percorso formativo sarà preceduta da una prova selettiva dei candidati mediante test e colloquio che si terrà in contemporanea in tutto il territorio regionale in data 15 aprile 2021 (corsi in partenza entro il 30 giugno 2021).

L’elenco dei corsi approvati con i riferimenti degli enti di formazione è disponibile nella scheda pubblicata su ClicLavoro Veneto, dove è possibile trovare maggiori informazioni sulla figura dell’Operatore Socio Sanitario.