Nuovo Avviso Pubblico Per La Concessione Di Buoni | InfoGiomm
Nuovo avviso pubblico per la concessione di buoni InformaGiovani Montecchio Maggiore

Nuovo avviso pubblico per la concessione di buoni

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI BUONI SPESA PER GENERI ALIMENTARI E BENI DI PRIMA NECESSITA’ (FARMACI COMPRESI), CANONE DI LOCAZIONE, UTENZE DOMESTICHE, BONUS IDRICO EMERGENZIALE E TARI

COS’E’

Trattasi di contributi per buoni spesa, farmaci compresi, canoni di affitto, utenze domestiche, bollette di acqua, luce, gas e TARI.

A CHI SI RIVOLGE – REQUISITI PER L’ACCESSO

  1. essere residenti nel Comune di Montecchio Maggiore al momento di presentazione della domanda;
  2. essere in possesso della cittadinanza italiana, di uno stato membro dell’unione europea, oppure cittadinanza non comunitaria purchè in possesso di un permesso di soggiorno valido ed efficace ovvero ricevuta di richiesta/rinnovo;
  3. per tutti i componenti del nucleo familiare anagrafico, in caso di cittadinanza non comunitaria, essere in possesso di un titolo di soggiorno valido ed efficace o aver presentato richiesta di rinnovo;
  4. disporre di un ISEE corrente o ordinario in corso di validità per l’anno 2022 e privo di omissioni/difformità, pari o non superiore ad € 25.000,00 oppure aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU – entro la data di chiusura del bando di assegnazione dei fondi in esame. La presenza, nell’attestazione ISEE di omissioni e/o difformità e/o in cui il nucleo familiare dichiarato non corrisponda a quello anagrafico, salvo i casi particolari previsti dal DPCM 159/2013, costituisce motivo ostativo dell’accoglimento della domanda. In tali casi il procedimento verrà sospeso e verranno richieste le integrazioni documentali del caso.
  5. il richiedente deve possedere un documento di identità personale in corso di validità (pena esclusione della domanda)

Per i requisiti specifici e ulteriori dettagli si rinvia all’allegato Avviso pubblico.

MODALITA’ OPERATIVE PER RICHIEDERE I BENEFICI IN OGGETTO

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite LINK

dal giorno 22/03/2022, alle ore 24 del giorno 30/04/2022

La domanda di accesso ai benefici in esame può essere presentata da uno solo dei componenti il nucleo familiare.

Sarà ritenuta valida una solo domanda per nucleo familiare.

Non saranno accettate domande presentate in altra forma.

Alla scadenza del bando, il Comune di Montecchio Maggiore effettuerà i controlli previsti per legge e approverà le graduatorie.

L’Ufficio Sevizi sociali è a disposizione tramite mail a sociale@comune.montecchio-maggiore.vi.it o telefonando nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 al numero 0444 705617.

Dopo la scadenza del bando, prevista per il 30/04/2022, l’Ente effettuerà i controlli sulle dichiarazioni rese, effettuerà le graduatorie e determinerà i beneficiari dei Buoni.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA PAGINA DEDICATA AL SEGUENTE LINK

FONTE

AVVISO