Ottobre Rosa In Villa Cordellina Lombardi | InfoGiomm
Ottobre Rosa in Villa Cordellina Lombardi InformaGiovani Montecchio Maggiore

Ottobre Rosa in Villa Cordellina Lombardi

Salute della donna e dell’ambiente: anteprima dell’Ottobre Rosa in Villa Cordellina Lombardi

Il 25 settembre intervengono il senologo Graziano Meneghini e il glaciologo Franco Secchieri

Conto alla rovescia per la nuova edizione dell’Ottobre Rosa organizzata dal Comitato ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Ovest Vicentino. La rassegna dedicata alla prevenzione della salute della donna, che verrà presentata ufficialmente a breve, vivrà un’anteprima già questo mese con un incontro dal titolo “Prevenzione della salute di noi stessi e dell’ambiente”.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con gli Amici del 5° Piano Oncologia Vicenza e grazie al contributo del Rotary Club Passport D2060 Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, si terrà sabato 25 settembre dalle ore 16.30 in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore.

Saranno ospiti il dottor Graziano Meneghini, direttore della Breast Unit dell’Ulss 8 Berica, e il prof. Franco Secchieri, glaciologo.Il primo parlerà delle nuove frontiere nella lotta contro il cancro alla mammella; il secondo presenterà il libroClima e Ghiacciai – Il caso Dolomiti” (Gilberto Padovan Editore).

Per documentare quello che sta accadendo alle nostre montagne, l’autore ha raccolto le più belle fotografie dei ghiacciai e dei glacionevati delle Dolomiti, a partire dal 1980.Si tratta di una testimonianza unica e irripetibile di paesaggi d’altaquota che stanno ormai scomparendo, paesaggi consegnati alla memoria di giovani e futuri alpinisti, ma anche di semplici amanti della montagna.Parte del ricavato della distribuzione di questo volume sarà devoluto al Comitato Andos.

L’incontro, realizzato con il patrocinio di CAI Veneto, CAI, Regione del Veneto, Ulss 8 Berica, Provincia di Vicenza e Città di Montecchio Maggiore, si concluderà con un momento conviviale. L’ingresso è consentito solo con green pass.

Per informazioni contattare lo 0444 708119.