Mlol | InformaGiovani Montecchio Maggiore
person-1990906_1920

MLOL

MLOLMedia Library OnLine il primo network italiano per il prestito e la condivisione di contenuti digitali attraverso le biblioteche. Per tutti coloro che sono iscritti a una qualsiasi biblioteca del Sistema Bibliotecario della Provincia di Vicenza (Biblionirete) è possibile accedere gratuitamente a questa piattaforma di contenuti digitali. Per poterlo fare è sufficiente utilizzare le credenziali fornite in fase di registrazione al Sistema Bibliotecario.

Su Mlol sono disponibili al prestito più di 42000 tra ebook e audiolibri: come per il normale prestito, queste risorse non sono sempre disponibili, la risorsa può essere “occupata”, ma può essere prenotata (sempre gratuitamente) tramite il servizio interbibliotecario digitale. Il prestito dura 14 giorni.
Tra le risorse Mlol è presente anche un’edicola digitale dove sono disponibili quotidiani nazionali e internazionali, riviste e quotidiani locali, tutti in formato digitale, messi a disposizione dal sistema bibliotecario vicentino.
Quotidiani e riviste sono consultabili sia tramite computer, cliccando alla voce “Sfoglia” presente accanto alla scheda del giornale scelto, che su altro dispositivo, scaricando l’applicazione gratuita PressReader. Gli ebook invece possono essere letti tramite il software Adobe Digital Editions. Se invece si utilizza un tablet o uno smartphone Ios e Android è necessario utilizzare l’app MLOL Reader.
Mlol mette a disposizione anche circa 1500000 risorse open, gratuite e sempre disponibili, che comprendono banche dati, immagini, mappe, spartiti musicali e risorse open di vario genere.

Per qualsiasi difficoltà o supporto nell’utilizzo della piattaforma è possibile contattare gli operatori dell’Informagiovani all’indirizzo mail infogiomm@gmail.com oppure inviare una mail a info@medialibrary.it