Servizio Civile Nelle Caritas Del Nord-Est | InfoGiomm
Servizio Civile nelle Caritas del Nord-Est InformaGiovani Montecchio Maggiore

Servizio Civile nelle Caritas del Nord-Est

Le Caritas del Triveneto aderiscono al Servizio Civile Universale attraverso il programma CANTIERI CARITAS NORD-EST: COSTRUIAMO COMUNITÀ’ INCLUSIVE E RESILIENTI e cercano ora candidati per 5 progetti nei seguenti ambiti: disagio maschile, disagio femminile, richiedenti asilo, Empori della Solidarietà e promozione culturale. I posti complessivi a disposizione sono 38, due dei quali presso Caritas Diocesana Vicentina. Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio degli altri, della comunità e del territorio, il Servizio Civile Universale può essere un’ottima opportunità e l’occasione per vivere un’esperienza davvero unica, contribuendo anche al benessere e al progresso della società. Se vuoi saperne di più sui progetti e sulle sedi dove è possibile prestare servizio, consulta questa pagina e scopri le testimonianze di chi ha già fatto servizio sulle pagine Facebook e Instagram. Per aderire al bando hai tempo fino al 15 febbraio 2021, ore 14.00. Si ricorda che la presentazione delle candidature avviene solo online e che è necessario munirsi dell’identità digitale SPID www.spid.gov.it/

Caritas Diocesana Vicentina sarà disponibile per colloqui informativi e per l’assistenza alla compilazione delle domande a partire dal 7 gennaio 2020 all’indirizzo segreteria@caritas.vicenza.it e al numero 0444304986.

FONTE

Mercoledì 3 febbraio alle 17.30, diretta sulla pagina Facebook per la presentazione di tutte le opportunità aperte nelle Caritas del Nord-Est assieme ad alcuni operatori delle Caritas di Verona, Chioggia, Udine, Pordenone, Bolzano e Bressanone.