Spazio Giovani | InformaGiovani Montecchio Maggiore

Spazio giovani

L’InformaGiovani di Alte Ceccato, da poco trasferitosi in Piazza San Paolo 2/A, mette a disposizione della cittadinanza una struttura nuova e accogliente composta da:

 

  • Ufficio Informagiovani con due sportelli sempre attivi e una saletta d’aspetto.
  • Una saletta computer, contenente 4 postazioni per la navigazione in internet.
  • Un aula studio in grado di ospitare fino a 18 persone.
  • Uno spazio denominato Centro giovani, composto da due sale in grado di ospitare associazioni del territorio, corsi, incontri, conferenze per circa 15-20 persone l’una.
  • Due bagni di cui uno per diversamente abili.
  • Connessione Wi-fi.

Orari servizio

L’aula studio, postazioni internet e il centro giovani* sono aperte nei seguenti orari:

 

Lunedì: 09:30- 13:00

Martedì: 10:00- 14:00 e 15:00- 19:00

Mercoledì: 10:00- 14:00 e 15:00- 19:00

Giovedì: 10:00- 14:00 e 15:00- 19:00

 

*Gli orari del centro giovani, possono variare in base alla programmazione delle attività.

Postazioni internet e Wi-Fi

Per poter usufruire del servizio wi- fi gratuito è necessario essere registrato ad una delle biblioteche del sistema bibliotecario vicentino. La registrazione è gratuita e per poterla effettuare è necessario presentarsi allo sportello InformaGiovani o in una qualsiasi biblioteca aderente alla rete delle biblioteche vicentine, muniti di tessera sanitaria, i minori devono essere accompagnati da un genitore. Nel momento in cui si desidera collegarsi alla rete o utilizzare uno dei quattro computer presenti nell’aula dedicata, verranno richiesi un nome utente, che corrisponde al proprio codice fiscale, e la password che è la propria data di nascita rovesciata, quindi aaaa-mm-gg ( es. 1980-03-23). Ogni utente ha a disposizione un massimo di 3 ore giornaliere di navigazione gratuita.